Le Attività Sociali

Le attività sociali rappresentano i momenti di vita comune della nostra Associazione, quelli in cui gli Associati, siano essi volontari o fruitori delle attività, si incontrano per condividere tangibilmente i frutti di quello stimolo che ha spinto nel 1995 i Soci Fondatori a dar vita a Pànta Musicà.
Abbiamo pensato quindi di inserire annualmente anche sul nostro sito una pagina dedicata alle attività sociali che si sono svolte nell'anno di riferimento e che già sono state condivise sia sulla nostra pagina Facebok ( pànta musicà- amici della musica) che su Instagram (pantamusicaimperia).
E' nata così una sorta di diario che testimonia il nostro percorso comune.

2019

Da quest'anno, grazie anche alla collaborazione con l'Associazione Musica&Cura Aps, abbiamo iniziato a dedicarci alla Musicoterapia.

Dr Musica & Dr Teatro: convegno rivolto a professionisti che si dedicano a malati di Alzheimer, Ictus, Parkinson e a parenti dei malati stessi per sottolineare le possibilità terapeutiche della musica e del teatro nella cura di queste malattie.

Pantamusica sotto le gru: gli allievi dei corsi di musica si sono esibiti quest'anno al porto di Oneglia su un vero palcoscenico con parenti e amici come pubblico. E' stato un momento di incontro tra tutti gli Associati con anche un momento di convivialità grazie alla ospitalità del Comitato San Giovanni durante la settimana di Ineja.

Porte aperte alla musica: appuntamento annuale con la musica per chiunque voglia avvicinarsi agli strumenti. Quest'anno, abbiamo sfruttato tutte le stanze della sede, in ognuna si suonava uno strumento diverso e ciascun visitatore poteva fare un tour con prova pratica accompagnato dai nostri Associati.

Bellissimi versi 2019: alcuni allievi hanno partecipato con i loro docenti alla festa che si è svolta a Bellisimi in occasione del concorso di poesia.

Mercatoretrò: durante la manifestazione alcuni allievi dei corsi di musica si sono esibiti accompagnati dai docenti.

Aspettando il centenario: nel corso delle manifestazioni organizzate dal Comune, alcuni allievi dei corsi hanno avuto modo di esibirsi accompagnati dai docenti.

Musica a Largo Ghiglia: grazie alla disponibilità di alcuni Associati, è stato possibile organizzare una mattinata di musica presso la scuola elementare cui hanno partecipato tutti i piccoli studenti.

Free AI Website Builder